IL MERCATO DELL’EFFICIENZA ENERGETICA

Il settore dell’efficienza energetica è un’enorme opportunità per il nostro Paese.
È da qui che parte l’efficientamento della spesa energetica stessa, la valorizzazione delle infrastrutture esistenti nonché un ulteriore spinta alla competitività del settore produttivo con conseguente impatto positivo sul PIL.
È un mercato di oltre 60 miliardi di euro al 2020, con una prospettiva di crescita di oltre il 30% l’anno nei prossimi 5 anni.
In particolare, Sidora si rivolge alla pubblica illuminazione e al mercato del building management. In questi ambiti il sistema consente una gestione più efficiente dell’energia e aumenta il valore intrinseco dell’impianto gestito.

PUBBLICA ILLUMINAZIONE

In Italia ci sono 7.904 comuni, con 11 milioni di lampioni, potenzialmente associati allo stesso numero di dispostivi punto-punto e oltre 250.000 dispositivi di telecontrollo da quadro elettrico.
Come Sidora, ereditiamo il know-how tecnologico e gli archivi di informazioni della società di cui siamo spin-off. Società che ha gestito nell’ambito dei contratti “Servizio Luce” di Consip1, 2 e Consip3, complessivamente oltre 200 comuni, e più di 1 milione di informazioni quotidianamente analizzate.
Oggi per la gestione degli impianti di pubblica illuminazione, nell’ambito delle iniziative di governo nazionali tese all’effcientamento, il servizio di telecontrollo è diventato requisito per le gare Consip, con l’obbligo di rispondere alla conformità del sistema PELL (Public Energy Living Lab) di Enea. Sidora ha una forte esperienza nel portare gli impianti in conformità e la mette a disposizione di tutti i comuni che vorranno lavorare con lei.

I NUMERI DELLA PUBBLICA ILLUMINAZIONE

I numeri della pubblica illuminazione
Italia illuminazione

8448
PROCESSORI
SIDORA
INSTALLATI

BUILDING MANAGEMENT

Negli ultimi anni anche il quadro normativo europeo ha evidenziato la centralità del telecontrollo come strumento essenziale di misura e monitoraggio in ambito building management per razionalizzare ed ottimizzare costi di esercizio e di gestione.
Il telecontrollo è fondamentale in molte attività:

  • lettura dei consumi;
  • controllo dell’allarmistica;
  • regolazione di valvole e interruttori;
  • gestione di informazioni e comunicazioni verso le Authorities, i gestori e gli utenti di reti di distribuzione di acqua, gas, energia elettrica.

Sidora dispone di una struttura in grado di seguire le società dalla progettazione alla realizzazione fino all’assistenza day by day. Ogni fase viene realizzata nella sua totalità all’interno della società, in modo da avere il pieno controllo su ogni singolo momento.

I NUMERI DEL BUILDING MANAGEMENT

0

HOTEL

0

UFFICI

0

STRUTTURE RESIDENZIALI

0

ISTITUTI SCOLASTICI

SCOPRI LE NOSTRE CASE HISTORY

UN PROGETTO PERSONALIZZATO? CONTATTACI.

Thank you for your message. It has been sent.
There was an error trying to send your message. Please try again later.