Il telecontrollo che illumina il comune di Chiusi.

Published On: 13 Dicembre 2023|Categories: Case History|Tags: , , , , |1,2 min read|

Sidora gestirà il telecontrollo della pubblica illuminazione del comune di Chiusi (SI) tramite 1706 lampade controllate dai nostri dispositivi punto punto.

Già 288 municipalità in Italia hanno scelto la nostra tecnologia con 4639 punti luce telecontrollati.

Da vent’anni Sidora progetta, sviluppa e produce diversi sistemi di telecontrollo per il monitoraggio energetico di impianti SMART in ambito di pubblica illuminazione.

In partnership con City Green Light, Sidora sta gestendo la gara Luce 4 di Consip attraverso il servizio di telecontrollo, così da essere conforme al sistema PELL (Public Energy Living Lab) di Enea. Sidora ha progettato e realizzato un ecosistema integrato che permette all’utente, attraverso una semplice interfaccia web, di visualizzare le informazioni provenienti dal proprio impianto e di gestire in maniera unificata e trasparente gli impianti installati.

Con il telecontrollo gli interventi di manutenzione sono ottimizzati, si possono monitorare accensioni e consumi, scongiurare frodi o dispersioni con un’allarmistica in tempo reale.

Per il monitoraggio e la gestione del punto luce Sidora ha progettato e sviluppato i dispositivi della famiglia SID7000, per il telecontrollo di corpi illuminanti con o senza connettore Zhaga, La famiglia SID7000, grazie al modem integrato con tecnologia NB-IoT, comunica direttamente con la piattaforma SAMi senza bisogno di nessun gateway aggiuntivo. Regola il flusso luminoso fino a 5 differenti scenari, attraverso il protocollo DALI/D4i, permettendo quindi un importante risparmio energetico.

Scegliere questi tecnologia significa scegliere il risparmio che contribuisce all’efficientamento energetico del nostro paese.

Condividi questa storia!